lunedì 15 maggio 2017

La pizza "Luxuria" di Giovanni Landi al Mondiale di Parma della pizza


Non sale sul podio ma si conferma campione di originalità, innovazione e gusto Giovanni Landi al 26esimo Campionato Mondiale della Pizza conclusosi il 10 maggio.
Il Maestro questa volta ha superato se stesso presentando alla giuria forse la più originale pizza che la sua fantasia abbia finora partorito. Innanzitutto chi ha mai visto una pizza posta su tre piani?
Ebbene questa lo era "Perché oggi più che mai si deve dare importanza anche all'immagine" dice il neo campione di Las Vegas dando spiegazione di ogni ripiano di questa pizza che non a caso ha chiamato Luxuria "Il piano più basso è puramente decorativo, colore azzurro e conchiglie a rappresentare il mare...". Sul piano intermedio il fantasioso pizzaiolo ha offerto ai giudici un aperipizza: sulla base polpa di aragosta con scaglie di oro commestibile e frutti tropicali accompagnati da bollicine. Al piano superiore un trionfo di aromi: mozzarella, basara di aragostelle, polpa di aragosta sfumata allo champagne e aromatizzata al tartufo, fogliette di oro commestibile e un abbraccio di aragosta in bellavista. Secondo la visione del Maestro "la pizza contemporanea di copre di lusso".

Nessun commento:

Posta un commento