mercoledì 21 settembre 2016

Premio Eccellenze del Sud 2016: una serata di stelle!


Premio Eccellenze del Sud 2016
22 Settembre "Villa Signorini" ore 20.30

Da un'idea nata dall'Associazione Terronian, organizzazione dedita alla valorizzazione delle terre del Sud Italia e delle terre del Sud del mondo, ritorna il Premio Eccellenze del Sud .
L'intento principale è quello di promuovere  il territorio attraverso le sue eccellenze ambientando questo appuntamento annuale nel contesto di uno dei siti storici di grande prestigio presenti nel Meridione
Location scelta per l'edizione 2016  Villa  Signorini  a pochi passi dal famoso sito archeologico di Ercolano in Via Roma, 43. Durante la serata saranno omaggiati con l'assegnazione del premio Eccellenze del Sud 2016, personaggi di grande spessore e rilievo legati al territorio meridionale. Tra i premiati che prenderanno parte all'evento ci sarà Antonello Perillo, Caporedattore Responsabile del Tgr Campania;  Alessandra Clemente, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli;  Mimmo Pesce, Presidente Unicef Campania; la stilista partenopea Susy Sposito; l’editore Gino Giammarino; lo Chef stellato Pasquale Palamaro; Pasquale Palma, il noto comico del programma tv Made in Sud; l'Associazione La Paranza, organizzazione dedita alla promozione delle Catacombe di Napoli; i giovani attori di Casa Surace, la Scuola di Estetica Liliana Paduano, il Professore Marco Musella Presidente di Meridonare, l'Associazione Base Condor operante nel campo della protezione civile ed in tutte le attività concernenti il sociale e le attività ricreative.
Durante la serata verrà inoltre assegnato il premio speciale “Medici del Cuore” allo Staff Medico della SSCNapoli. Attesa la partecipazione  straordinaria del noto giornalista e critico televisivo Gianni Ippoliti  che interverrà nel corso della kermesse al fianco della giovane Fabiana Latini, conduttrice della serata.
A fare gli onori di casa sarà la cantautrice Shara, ideatrice del Terronian Project, insieme al Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo curatori dell'evento. Shara sarà inoltre accompagnata nella sua esibizione dal pianista ed arrangiatore Pasquale Faggiano, dal chitarrista Carlo Fimiani, dal bassista Enzo Autuori e dal percussionista e batterista Davide Cantarella coi quali presenterà due brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Vento del Sud”. 
L'aspetto enogastronomico sarà curato da Salvatore Di Matteo della nota pizzeria Di Matteo in collaborazione con Villa Signorini. Per questa cena sotto le stelle, saranno realizzati piatti tipici della tradizione meridionale coi prodotti d'eccellenza del nostro territorio offerti dagli sponsor dell’evento. 
La serata terminerà allietata da una dolce specialità del Maestro pasticciere Ugo Mignone.
il Premio Eccellenze del Sud 2016 supporta Sbarro e La Casetta Onlus attraverso l’assegnazione di una borsa di studio per un ricercatore della Fondazione Sbarro, e la Casetta Onlus, una realtà locale che sostiene la popolazione più disagiata.All’interno dell’evento sarà anche presentata la creazione di un gioiello «La Riggiola», realizzato dall’artigiana e designer campana Mariagrazia Peluso, il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca ed i quadri dedicati a Napoli  dell’ architetto, designer, landscaper, Fabio D’Alema il cui ricavato sarà donato alla Casetta Onlus di Anna Gallo.

Nessun commento:

Posta un commento