martedì 15 settembre 2015

Canapa e grano arso: si parla di farine alternative alla Pizzeria Gorizia con il Molino Polselli

Innovazione e tradizione alla Pizzeria Gorizia con il Molino Polselli

Pizzeria Gorizia
Via Gianlorenzo Bernini 29/31. 80129 Napoli, 
Tel:081 5782248



Chiusura del ciclo di incontri organizzato dal Molino Polselli in collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana. la serata del 13 luglio presso la storica pizzeria Gorizia di via Bernini, che il prossimo anno compirà 100 anni.
All'incontro, moderato dall'attivissima giornalista Antonella D'Avanzo hanno partecipato il prof. Giuseppe Sorrentino, ricercatore del CNR, che ha parlato delle proprietà nutritive delle farine alternative come quella di canapa e grano arso e la nutrizionista Francesca Marino, che ha spiegato come una dieta possa benissimo essere integrata con una pizza napoletana.


Alta la presenza di blogger ed esperti del settore a cui sono state presentate tre pizze ideate dal patron della pizzeria Antonio Salvatore Grasso.

Una margherita dop con aggiunta di provolone del monaco



Una pizza fritta fatta con farina di canapa ripiena di provola e friarielli piccanti




E per concudere una pizza con farina di grano arso, condita con un sugo con baccalà alla napoletana


Insomma una degna chiusura che ha dimostrato come l'innovazione possa permettere ai pizzaioli di realizzare ottimi prodotti, senza andare a scarico della tradizione partenopea dell'arte della pizza.

Complimenti allora al Molino Polselli per aver ideato questo ciclo di incontri e all'Avpn per aver "sposato" questo progetto...

Alle prossime iniziative!

Nessun commento:

Posta un commento