martedì 16 giugno 2015

Pizza di qualità e "cucina dell'anima" al NonSoKe di Santa Maria A Vico

NonSoKe - Pizza e Cucina
Prolungamento Viale Libertà – adiacente al Parco Acquatico Happy Days
81028 Santa Maria a Vico (Ce)
0823.758357 - chiuso il martedì


Aperto ad aprile ( Qui vi ho parlato dell'inaugurazione) per volontà dei coniugi Balletta, con la supervizione della scuola "Dolce e Salato" di Maddaloni, il NonSoKe di Santa Maria a Vico, si pone come uno dei punti di riferimento per la buona cucina in provincia di Caserta... e non solo.


Splendida struttura, adiacente al complesso acquatico Happy Days, su cui si affaccia la sala principale, il NonSoKe riesce ad accontentare sia chi ha voglia di una cucina di qualità ad opera della brigata di cucina guidata dal giovane chef Antonio De Luca, che di una pizza fatta con prodotti di assoluta qualità e con un impasto leggero e digeribile, realizzato dal maestro Pasquale De Matteo con la tecnica dell'autolisi e le sue 48 ore di lievitazione.

Bella la scelta del menù che lo chef definisce "soul kitchen", cucina dell'anima, perchè sa di vissuto, di antichi sapori e profumi, ma riveduti in chiave contemporanea da Antonio De Luca.

In particolare abbiamo assagiato un'ottima frittura con fritti classici e verdure pastellate, accompagnate da una salsina all'aceto.


Di seguito un'eccellente "hamburger di mare" realizzato con gamberi e calamari accompagnato da verdure saltate e una leggera sfoglia di pane.... una prelibatezza!





Ottima la pizza di Pasquale, farcita con gamberi asparagi e pomodorini gialli... fresca e profumatissima!






Nell'attesa del dolce ne approfittavo per realizzare qualche foto alle altre pizze che Pasquale realizzava per i clienti: una bella margherita con mozzarella di bufala del caseificio Ponte a Mare, un favoloso tronchetto e una pizza con pancetta di maialino nero casertano fornita dalla salumeria e macelleria Mastro Enrico.







Degna conclusione della serata i dessert: un dolce "fetta al latte" con crema di fragola e un tiramisù in barattolo.... da urlo!



Il conto è stato onestissimo e la qualità dei prodotti era eccellente!
Insomma dopo la presentazione in pompa magna all'inaugurazione le aspettative erano tante.... e devo dire che non sono state deluse!  Consiglio quindi a tutti di provare la cucina e la pizza del NonSoKe... non ve ne pentirete!


Nessun commento:

Posta un commento