mercoledì 14 gennaio 2015

Wink & Pizza..More: la pizza gourmet a Salerno

Wink & Pizza..More
Via Trento, 31 - Salerno
089 984 9005 / 392 978 0072




Il mondo della pizza sta attraversando, senza dubbio, un periodo di forte innovazione, come testimoniato anche dal recente interesse suscitato dalla trasmissione Report.

Ormai molti pizzaioli stanno cominciando a studiare nuovi abbinamenti di farine ed usare ingredienti di alta qualità, per dare ai clienti un prodotto di altissimo livello  

Uno dei fautori di questo rinnovamento è Luigi Acciaio, che già da anni forma giovani pizzaioli e aiuta nuovi locali a partire con il progetto di "Pizza gourmet". 


Uno di questi locali, situato nella bella Salerno, è il Wink  & Pizza..More, un locale grande, giovanile , dagli arredi moderni, gestito da Antonio Torrebruno e Aniello Degaetano, che oltre ad essere un bellissimo bar, permette di gustare una buonissima pizza, che per l'occasione è stata preparata dallo stesso Luigi e dallo staff del Wink.

Ma in cosa consiste il progetto "Pizza gourmet"? 

Luigi ci ha spiegato che consiste nell'usare per le pizze ingredienti di alto livello, ovvero farine prodotte in modo naturale e ricche di proteine e fibre, dunque più' gustosa e digeribile. Pomodori a lavorazione biologica, tipici del territorio campano, dai Monti Lattari ed agro-nocerino sarnese al Vesuvio. Olii Dop delle colline salernitane, prodotti nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con certificazione di agricoltura biologica. Mozzarella di gran gusto, dal fiordilatte alla bufala, creata con antiche lavorazioni artigianali che rispettano la filiera di produzione, dal pascolo alla cucina, garantendo al consumatore tracciabilita', profumi e sapori di un prodotto eccellente. Ed ancora le alici del borgo marinaro di Cetara... Insomma il top dell'eccellenza Campana.








Ingredienti che al Wink & Pizza..More si trasformano, oltre alle pizze "classiche",  in pizze come la "Miracolo" - con Antico Pomodoro di Napoli "Miracolo di San Gennaro" [presidio slowfood]- la "Pomo d'oro" - con pacchetelle di pomodoro giallo del Vesuvio" e pizze più ricercate come la "Pizza..More Gourmet" - con formaggio Cashel blue, Manzo affumicato e Aceto Balsamico invecchiato di Modena- e la "Brontese" - con fiordilatte di Agerola e Pistacchio di Bronte... 












Il risultato è davvero entusiasmante... ogni pizza è davvero buonissima e l'uso dei prodotti summenzionati ne esalta la qualità. Bravo Luigi!!!

Un'esperienza gastronomica che consiglio a tutti di provare... quindi... tutti al Wink & Pizza..More!!!!  








Nessun commento:

Posta un commento