lunedì 22 settembre 2014

Osteria - Pizzeria "Bellebuono"

Osteria - Pizzeria  "Bellebuono" 
Via Nicotera 34 | Angolo Viale Isonzo
80034 Marigliano (Na)


L'arte della pizza, sta spostando, fortunatamente i suoi orizzonti geografici.

Oggi per gustare una ottima pizza non si è più costretti ad andare a Napoli ed anche in provincia è possibile trovare pizzerie e giovani pizzaioli che riescono a portare in alto il nome della pizza napoletana.

Tra questi una menzione particolare va fatta alla pizzeria "Bellebuono" di Marigliano e al bravo pizzaiolo Armando Califano, che dopo una lunga gavetta in giro per la Campania e l'Italia ha trovato, a due passi da casa, una sede in cui esprimere il suo estro creativo, insieme a tutta alla compagnia del Bellebuono, e del titolare Giacomo D'Alterio, gestendo il locale come una famiglia.

Locale che ha una caratteristica particolare. Nello spazio aperto dove sono ubicati i tavoli esterni e l'area giochi attrezzata (cosa di notevole utilità quando si va con figli a seguito!!!!) si trova un orto che i titolari coltivano ed utilizzano i prodotti per usarli per i loro piatti: pomodorini, zucca, zucchine, basilico...
Insomma una cucina con prodotti a chilometro meno che zero!!!!


L'ambiente è moderno e giovanile e oltre alle pizze è possibile trovare primi piatti, secondi e dolci della casa, oltre a panini e fritturine rigorosamente artigianali (ottima la pizzetta di "ciurilli"!!!).

Ma è la pizza il punto forte del Bellebuono, grazie alla bravura nella preparazione dell'impasto da parte di Armando: farina Caputo rossa, lievito madre e ben 36 ore di lievitazione controllata, che rendono la pizza soffice e digeribile.
Notevole la scelta delle pizze, tutte farcite con prodotti genuini e freschi.

Nella mia visita abbiamo provato due margherite, di cui una con provola ed una pizza bianca con provola e condita a crudo con lardo pancettato, parmigiano, rucola e olio evo. Una bontà...




Insomma davvero una piacevole sorpresa, considerato che la spesa è più che sostenibile rispetto alla qualità dell'impasto e delle materie prime.
Vi invito quindi a provare tutti la pizza da "Bellebuono".... non ve ne pentirete!



Nessun commento:

Posta un commento