lunedì 24 febbraio 2014

Pizzeria del Leone

Pizzeria del Leone
Via Abate Minichini, 50/A - Napoli
0817518610




Una visita improvvisa ad un parente, mi ha portato a scoprire una delle più antiche pizzerie di Napoli...
Fondata nel 1936 dalla Famiglia Lento e precedentemente ubicata in via Poerio a Napoli, a seguito del terremoto la pizzeria si trasferì nel 1986 a via Abate Minichini, tra Piazza Carlo III ed il quartiere "Ponti Rossi".
Il locale ubicato su due piani è piccolo, ma accogliente e ricorda quello delle pizzerie di una volta. Il servizio è efficiente e rapido e il personale è cordiale e disponibile. 
Ma la cosa più importante è la pizza... e se la pizzeria è insignita dal 1999 dall'attestazione della Associazione Verace Pizza Napoletana, allora potete fidarvi!
Impasto morbido, ottima alveolutare e cornicione vaporoso!  Il menù comprende molti tipi di pizze, dalla più classiche a quelle più innovative. Io  e mia moglie abbiamo optato per una margherita dop e una carrettiera (con salsicce e "friarielli"). Ottime entrambe, morbide, profumate con ingredienti saporiti e che risaltavano nel complesso ( ottima in particolare sia la mozzarella che i friarielli). I clienti al tavolo vicino esaltavano anche la pizza fritta, per la quale credo valga la pena un assaggio in futuro. I prezzi sono nella media e proporzionati alla qualità del prodotto servito.
La pizzeria è anche trattoria con menù giornaliero di carne e pesce e su prenotazione propone pizze per celiaci.

Tutto ciò detto, credo che non ci sia altro che consigliare a tutti una capatina dalla Pizzeria del Leone e dalla famiglia Lento... Non ve ne pentirete!!!
Margherita DOP 
Carretttiera





Nessun commento:

Posta un commento