lunedì 17 febbraio 2014

Autentica Trattoria Pizzeria "MAGNO"

Pizzeria Magno
Via Partenope, 15 Napoli
Tel. 081. 2400001

Una inaspettata giornata di sole e la voglia di portare il mio bimbo sul lungomare "liberato" sono alla base di questa recensione. Dopo una bella passeggiata arrivo a via Partenope all'ingresso della pizzeria "Magno" (di cui mi aveva parlato qualche amico)  e vedo il cartello dell'associazione "Verace Pizza Napoletana". Non ho più dubbi... evito di perdere tempo inutile per accomodarmi fuori ( nonostante il panorama più bello d'Italia) e mi sistemo nella splendida sala interna, elegante, ma molto giovanile 

I titolari ne ha fatto un brand del marchio da proporre anche all'estero e in altre città italiane.

Il servizio è stato rapido ed i direttori di sala si sono dimostrati disponibili ad accontentare le nostre esigenze, avendo un bambino con noi...


Ma veniamo il dunque... Abbiamo preso tre pizze, preparate dal nuovo pizzaiolo, Enzo Buonocore, che ha avuto l'onere (e l'onore)


di sostituire il campione del mondo Davide Civitillo: una margherita e due pizze più "gourmet", ovvero una "piemontese" con provola di Agerola, funghi porcini e tartufo, e una "vesuviana" con pomodorini  "del piennolo", fiordilatte di Agerola con olio evo pecorino romano grattugiato "a crudo".  Tutte davvero buone, morbide e con il giusto grado di lievitazione. Ottime la materie prime utilizzate, tutte con certificazione che ne attestano l'eccellenza. Cosa non meno importante... la pizzeria prepara anche pizze per celiaci!

Ah... il locale è anche ristorante e le splendide portate di mare che mi passavano davanti avevano un ottimo aspetto e profumo!
In definitiva credo che "Magno" abbia tutte le carte in regola per gareggiare con i "mostri sacri" ubicati a pochi metri di  distanza dal locale... Consigliato!
Margherita
Vesuviana






Piemontese

Nessun commento:

Posta un commento