sabato 19 ottobre 2013

Pizzeria "Totò e i Sapori"

Pizzeria "Totò e i Sapori"


Pizzeria "Totò e i Sapori"
Via San Gioacchino 73 Acerra
Tel. 081 520 6424




Che bello ritornare nella città dove si è vissuti e cresciuti, specialmente se in tale occasione è anche possibile dedicarsi alle proprie passioni...
Certo di non trovare confusione, data la coincidenza con la partita (ahimè sfortunata) del Napoli, con mia moglie e mio figlio, mi sono recato in una delle realtà più interessanti fra le pizzeria dell'hinterland napoletano, ovvero alla pizzeria "Totò e i sapori" ad Acerra.
Accolto con simpatia e giovialità dal proprietario e maestro pizzaiolo Mauro Autolitano, che recentemente si è fatto apprezzare per la sua pizza col baccalà in occasione della "Sagra dello stoccafisso e del baccalà" ( e che è anche entrata nel suo menù) e che subito ci ha messo a nostro agio.
L'ambiente e quello tipico della pizzeria di provincia, ma il calore e l'accoglienza sono di primo livello!
Essendo in compagnia di un bambino affamato, siamo andati subito al sodo: via con le pizze!
Abbiamo così degustato una fantastica pizza (soprannominata Helloween) con crema di zucca, ventresca e provola, una margherita DOP ed una margherita classica per il bambino.
L'impasto era ottimo e le pizze sono risultate davvero morbidissime (cornicione compreso). Le materie prime erano di ottima qualità, con una menzione speciale per il pomodoro utilizzato: davvero buono! 
Per non parlare dell'olio evo del cilento, che ha reso le pizze ancora più profumate.
 Posso ritenermi davvero soddisfatto di questo ritorno in patria e devo dire di essere davvero sorpreso di aver scoperto una pizzeria del genere ad Acerra. Così come ho già detto per "Vuolo", quando ci sono passione, competenza ed ottime materie prime non c'è davvero bisogno di spostarsi a Napoli per gustare una ottima pizza. 
Quindi, amici ed amiche, fate anche voi un salto ad Acerra da "Totò e i sapori"... non ve ne pentirete!


Nessun commento:

Posta un commento