domenica 29 settembre 2013

Pizzeria "Vuolo"


Pizzeria "Vuolo"
Via Plinio, 1 | centro Holly & Benjy80013 Casalnuovo di NapoliItalia






Chi dice che per mangiare un'ottima pizza, bisogna andare obbligatoriamente a Napoli???

Tempo fa, dopo aver letto una recensione sul sito "Luciano Pignataro Wineblog", con mia moglie e mio figlio sono andato a Casalnuovo di Napoli, presso la pizzeria "Vuolo"....  e devo dire che ne è valsa la pena!


Situato all'interno di un complesso sportivo, la pizzeria si presenta davvero bene, con un personale cordiale e disponibile...(anche se non ci sono andato nel weekend, quindi non so se il sabato e la domenica  sia lo stesso... ma credo di si!!!).


Purtroppo non ho assaggiato i famosi antipasti ( i famosi scugnizzielli), ma le pizze sono state davvero ottime.


Una margherita con pomodorini "del piennolo", pomodorini gialli, Corbarini  e San Marzano, morbida (ottimo livello di lievitazione), profumata e saporita, con un cornicione areato alla perfezione.




Una "capricciosa" davvero originale con l'aggiunta di peperoni e melanzane (mai assaggiata una capricciosa così), che nonostante l'abbondanza della "farcitura" non si è dimostrata affatto pesante,anzi!


Mio figlio di tre anni e mezzo ha letteralmente divorato la sua margherita, quindi penso che non vi sia nulla da aggiungere....

Il resto del menù presenta delle pizze di altissimo livello, esaltate dall'utilizzo di prodotti dop di grande qualità ( san marzano e pomodorini "Casa Barone", Fiordilatte di Agerola...)


Sono contento che anche in provincia stiano nascendo realtà del genere, quindi mi sento davvero di consigliare a tutti di andare a fare una visita dal maestro Gugliemo Vuolo ed assaggiare la sua ottima pizza! 



Nessun commento:

Posta un commento